(Italiano) Consegna della barca

keychain-969763__180

 

 

Consigli utili per organizzare l'uscita in barca

La consegna della barca si svolge in due fasi:

  • Verifica dell'inventario, ossia dell'equipaggiamento presente a bordo. Seguendo un apposito inventario, conoscerete il posto esatto di tutte le dotazioni di bordo e verificherete il funzionamento del motore, di tutti gli impianti presenti.
  • Controlli tecnici, al fine di verificare che tutto sia funzionante.

Occhio alla fretta

E' importante dedicare il giusto tempo alla consegna della barca: essa costituisce il primo momento di conoscenza del mezzo sul quale navigherete.

Servizio di assistenza telefonica

In caso di problemi sull'imbarcazione è possibile richiedere un aiuto immediato attraverso il servio di assistenza telefonica, chiamando il numero fornito dal nostro operatore.

Consegna dell'imbarcazione

Una volta concluso il check in, si procede alla firma dell'apposito modulo sul quale sarà stato spuntato tutto l'equipaggiamento presente e i controlli tecnici effettuati. La sottoscrizione di tale modulo costituisce l'accettazione e la consegna dell'imbarcazione, che da quel momento passa sotto la responsabilità del comandante.

Qualora non sia stato ancora fatto, si firma quindi il contratto di locazione (documento indispensabile a bordo per una barca destinata ad uso commerciale) e si versa la cauzione, in contanti o con carta di credito. Nel caso di utilizzo della carta di credito per il versamento della cauzione, provvederemo a bloccare la cifra dovuta, salvo poi sbloccarla nel caso augurato di mancanza di danni da parte dell'equipaggio al rientro dalla vacanza.

A questo punto finalmente tutto l'equipaggio può prendere possesso della barca ed iniziare la vostra escursione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *